Il pollo

Abbiamo scelto di allevare il pollo “a collo nudo”

Chiamata così per il collo denudato, questa razza selezionata è stata scelta per le sue caratteristiche pregiate. Questo tipo di pollo è un animale resistente, a crescita lenta, con una carne particolarmente tenera e saporita, ricoperta da pelle molto sottile e con grasso sottocutaneo/addominale quasi assente.
Il pulcino, appena nato, resta più o meno un mese nelle strutture del capannone riscaldate a un minimo di 30 gradi. Quando raggiunge il peso di circa mezzo chilo viene trasferito nei pascoli dell'allevamento a terra. Dai 30 ai 120 giorni gli animali possono muoversi in mezzo alla natura in totale libertà. In circa 4 mesi, la carne matura una struttura muscolare tonica e compatta, con il giusto equilibrio tra sapore e consistenza.
L'agricoltura biologica vieta nella maniera più assoluta la somministrazione di ormoni della crescita e cure antibiotiche agli animali. Del resto, non ce n'è affatto bisogno, visto che la natura ha dotato il pollo “ a collo nudo” di difese immunitarie e qualità fisiche che lo rendono autonomo e resistente.

 

Vi aspettiamo

Dina Cinello

[email protected]
+39 333 6135750

Ilario Cinello

[email protected]
+39 339 3110847