Prodotti

100% bio, come è possibile? Ve lo spieghiamo in 5 semplici passi:

1. L’allevamento biologico rispetta la crescita fisiologica degli animali, i ritmi non vengono forzati ma sono seguiti i comportamenti naturali.
2. Gli animali sono liberi di muoversi e nutrirsi in totale libertà, a loro sono dedicati ampi pascoli circondati da alberi e piante e oltre cinque metri quadrati di terreno ciascuno. Parola d’ordine? Benessere degli animali!
3. L’allevamento a terra garantisce una vita serena agli animali, che vengono alimentati con mangimi certificati biologici prodotti all’interno dell’azienda.
4. Chilometro zero: il nostro allevamento si trova a poche centinaia di metri dal punto vendita principale.
5. Nella lavorazione della carne non vengono aggiunti conservanti e le confezioni sono biodegradabili o cartonate, per la massima ecosostenibilità e per la nostra salute!

Questi principi guidano la produzione delle nostre carni bianche di pollo, tacchino e faraona, che ora vi presentiamo!

Il pollo “a collo nudo”. Chiamata così per il collo denudato, questa razza selezionata è stata scelta per le sue caratteristiche pregiate. È caratterizzata da una carne particolarmente tenera e saporita, ricoperta da pelle molto sottile e con grasso sottocutaneo quasi assente. L’agricoltura biologica segue la crescita fisiologica dell’animale: il pulcino, appena nato, resta circa un mese nelle strutture del capannone riscaldate a un minimo di 30 gradi. Quando raggiunge il peso di circa mezzo chilo viene trasferito nei pascoli dell’allevamento a terra dove gli animali possono muoversi in mezzo alla natura in totale libertà. In circa 4 mesi, la carne matura una struttura muscolare tonica e compatta, con il giusto equilibrio tra sapore e consistenza. 

La rusticità del tacchino grigio. La razza scelta è il tacchino grigio pesante, una specie rustica tra le poche allevate in Italia. È un animale forte e resistente alle malattie, ma il suo più grande pregio è la crescita lenta, che permette la corretta formazione della struttura muscolare, aspetto fondamentale delle carni pregiate. Il tacchino è caratterizzato da una carne molto leggera e digeribile, perfetta per chi desidera consumare carne senza appesantirsi. Inoltre, le sue dimensioni abbondanti ci consentono di proporvi tagli grandi, dal petto alla coscia fino agli arrosti.


La riscoperta della Faraona. Una carne speciale che ci parla di passato, storia e tradizione friulana. Ricordata come la regina del Natale, la faraona è un animale selvaggio, maestoso e rustico, ha un piumaggio molto caratteristico, con un fondo nero o grigio ardesia scuro punteggiato di bianco. Si adatta perfettamente all’allevamento biologico che segue il suo ciclo di crescita naturale di sei mesi. Le sue carni sono caratterizzate e apprezzate per il sapore deciso, genuino e assolutamente particolare. Durante il periodo autunnale e invernale, la troverete nei nostri punti vendita insieme agli arrosti da noi preparati che renderanno preziosi i vostri momenti conviviali. 

Una spesa bio a km 0. Nei nostri punti vendita troverete anche molti prodotti biologici locali, tra cui: uova fresche, miele, conserve, formaggi, ma anche farine, legumi, birre e molto altro ancora. Per scoprire di più, non vi resta che venirci a trovare!